nickname: *
testo del messaggio: *
*: campi obbligatori

La Cerimonia - Dove ci sposiamo

Prima di svelarvi l’identità della magnifica cornice in cui ci sposiamo, bisogna partire da un antefatto, e precisamente tornare indietro di un anno.
E’ un sabato afoso e qualunque di fine luglio. Siamo stremati dal caldo umido di Milano, decidiamo perciò di fare una gita fuori porta e andare a visitare Orta San Giulio, perla del Lago d’Orta, che ci è stata consigliata qualche giorno fa dai genitori di Sara.
Eccoci arrivati e che dire? Questo posto è un incanto e ce ne innamoriamo immediatamente e, ironia della sorte, pensiamo a quanto sarebbe romantico sposarsi qui! Purtroppo il tempo a disposizione è finito e ci tocca tornare a casa… ma il lago d’Orta ci rimane nel cuore e decidiamo di coccolarci regalandoci un fine settimana romantico a Orta San Giulio per goderci appieno le meraviglie del posto.

E’ il 7 agosto, ci svegliamo felici e contenti di partire. Ci mettiamo in macchina e ci godiamo a pieni polmoni l’aria pulita, il paesaggio… intravediamo dalla strada l’Isola di San Giulio e non vediamo l’ora di arrivare! Il tempo è meraviglioso, per nostra fortuna, non fa tanto caldo e il cielo è azzurro… azzurro!
Arrivati a destinazione, parcheggiamo la macchina e giriamo la città a piedi, per tutto il giorno.

La sensazione è quella di volerci assaporare ogni cosa, osservare ogni forma e colore, ispezionare ogni angolo. Arriva la sera e decidiamo di mangiare in un posticino davvero caratteristico: da dove siamo seduti, basta allungare un pochino i piedi e puoi toccare l’acqua del lago… che spettacolo! Giovanni è felice ma è parecchio taciturno, Sara invece parla, parla e parla (strano, eh?).
La serata passa in fretta e, prima di tornare in hotel, decidiamo di fermarci ad ammirare la vista dell’isola di San Giulio, illuminata dalle lucine della notte, dal lungo lago su una panchina (che, tra l’altro, adesso è LA nostra panchina!). Ed ecco che sta per succedere qualcosa, stiamo per vivere il momento più intenso della nostra vita e ancora non lo sapevamo (o, perlomeno, Sara ancora non lo sapeva…)

…………………“Mi vuoi sposare?”……………………

E come facciamo ora a spiegarvi l’emozione che abbiamo provato?
Non sarebbe possibile e non basterebbero le parole di tutto il mondo per descrivere il momento che abbiamo vissuto. Possiamo solo dirvi che il cuore, in questi casi, batte forte forte e non si ferma più.

E’ iniziato tutto da qui e qui abbiamo deciso di giurarci amore eterno.
Padre Angelo ci dichiarerà marito e moglie sabato 9 luglio al Sacro Monte d’Orta. Sarebbe una gioia immensa per noi condividere questo passo fondamentale della nostra vita insieme a tutti voi che ci siete sempre stati vicino… vi aspettiamo!